Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bootstrap.php(430) : eval()'d code on line 125

Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bbcode.php on line 2958

Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bbcode.php on line 2968
Nikon d3200 vs Canon 650d - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Nikon d3200 vs Canon 650d

Negoziante Aqua Style Talea L'avatar di Fant4
    Registrazione
    25-06-2013

Re: Nikon d3200 vs Canon 650d

SPONSOR
    A quanto tieni gli ISO? Oppure in quale scala devo rimanere? Il bianco l'ho impostato su automatico ora...

Amministratore Selvatica L'avatar di Pietro Oliverio
    Registrazione
    25-06-2013

Io uso una Nikon D90 con obbiettivo 18-105, con i led dovevo bilanciare il bianco, io lo facevo dalla fotocamera, penso che anche la 3200 abbia questa opzione. Ora sulla vasca nuova monto Hqi ma nn ho ancora provato.

Citazione Originariamente Scritto da Fant4 Visualizza Messaggio
    A quanto tieni gli ISO? Oppure in quale scala devo rimanere? Il bianco l'ho impostato su automatico ora...
    a luce piena anche a 200 o di meno..poi dipende dalla luce...basta fare un paio di scatti ..prova anche a sotto o sovra esporre...insomma c'è da perderci un pò di tempo

Per il bianco concordo con Pietrp sul bilanciamento del bianco con i led...perchè le foto escono blu o quasi

Io per avere la stessa luminosità che ho in vasca anche in foto ho dovuto aumentare gli iso a che a 400

Salve io usavo una 3100 nikon e non avevo il bilanciamento del bianco in manuale . sappiamo che fotografare una vasca e un po difficile ma non impossibile realizzare foto,... gia il vetro fa da lente e quindi e buona regola essere perpendicolari al soggetto da fotografare
    riguardo gli ISO piu sono alti piu immagazzinano luce quindi con tanta luce iso piu bassi meno luce iso piu alti o si rischia di avere foto sgranate
    per le foto sotto luci a led e meglio impostare il formato in raw (io uso raw / jpg insieme mi salva due foto e vedo la differenza di immagine) questo formato il sensore cattura cio che inquadra senza modificarlo , puoi eleborare le foto con piccole calibrazioni con qualke software dopo aver scattato la foto (gia quello in dotazione e buono ) :emmersed:
    Ultima modifica di Niki Okkiverdi; 25-09-13 alle 06:40
    L'importanza di un AMICO non si valuta dallo spazio che occupa .......
    ma del vuoto che lascia quando non c'è :indecisiveness:

Usando nikon anche io mi affido il piu' delle volte ai programmi preimpostati sulla rotella
    Uso auto - macro - pers che settato per escludere il flash e usare iso alti
    Se vuoi provare i diaframmi o i tempi consiglio all inizio i programmi A - S dove settato uno dei due l altro e impostato dalla fotocamera, userei tra i due A quello dei diaframmi, settando numeri bassi per avere poca profondita' di campo in modo da far risaltare il soggetto
    Il bilanciamento del bianco serve molto quando hai solo blu altrimenti fai cosi" , miscela ai blu il minimo di bianco per avere colori fedeli
    Considera che molto incide l obbittivo nikkor o altro che sia! ! Con il tuo farei cosi :
    Resta minimo a 30 cm sulla estensione quasi max 50 e spegnerei le luci esterne , al limite la puoi ritagliare in seguito con pc
    Se il problema che riscontri e' il mosso su coralli non pesci consiglio un cavalletto , oppure alza iso

Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Sergio; 25-09-13 alle 07:39

Negoziante Aqua Style Talea L'avatar di Fant4
    Registrazione
    25-06-2013

SPONSOR
    Grazie a tutti, oggi provo di nuovo e vediamo cosa esce fuori...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •