Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bootstrap.php(430) : eval()'d code on line 125

Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bbcode.php on line 2958

Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bbcode.php on line 2958
inauguriamo la sezione, con cosa scattate?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: inauguriamo la sezione, con cosa scattate?

Talking inauguriamo la sezione, con cosa scattate?

SPONSOR
    Inauguriamo la sezione, con cosa scattate le foto alle vostre vasche? Quali obiettivi usate e quali reputate i più adatti? Con cosa lavorate i formati raw?

Re: inauguriamo la sezione, con cosa scattate?

Ottimo inizio Carlo
    Inizio io dicendo che da neofita (in tutti I sensi) ho iniziato a fotografare I miei animali con una Reflex Nikon D300 riprendendo immagini con un obbiettivo in dotazione alla macchina un 18/55mm e dopo tanti scatti e con vari impostazioni pian piano riesco a fare foto decenti per la mia vista
    non contento delle panoramiche mi incuriosiva sempre di piu catturare un particolare di ogni animale con delle macro accettando consigli da piu esperti mi fu consigliato un 105 mm rapport 1:1 e presi un 105 mm nikkor ottimo
    Per il formato delle foto preferisco in raw e apportare piccole modifiche post produzione con il software in dotazione :sneakiness:DSC_2007.jpg
    Ultima modifica di Niki Okkiverdi; 27-06-13 alle 22:57

niki una domanda stupida..con una d40 nikon con un 18\55 che e in dotazione e possibile fare delle macro o non e proprio adatto?
    scusami ma non ci capisco molto....:smash:
    " Memento Audere Semper "

io ho un nikon d3000 e il classico 18-55 non vr con il quale sto facendo delle foto che da neofita della fotografia sembrano buone... niki il software in dotazione quale sarebbe? secondo me io non l'ho installato, utilizzo cs6 per la lavorazione in raw. appeno posso comunque vorrei cambiare obiettivo, ma non ne vorrei uno troppo specifico, credo che prenderò il classico 50mm

Io ho iniziato a scattare con una nikon D90 (che utilizzo ancora adesso) con abbinato un semplice nikkor 18-70, e dopo tante prove e tanti scatti ho iniziato a capire qualcosa almeno nell'ambito della fotografia agli acquari.
    Dopo ho acquistato un macro 90 della tamron e mi sono appassionato alla fotografia macro in acquario e dopo poco ho preso anche il sigma 150 macro stabilizzato che mi ha fatto fare il salto di qualità.
    Sinceramente vorrei dedicare più tempo a questo hobby nell'hobby ma il tempo mi manca :confusion:

Citazione Originariamente Scritto da Reverendo Visualizza Messaggio
    niki una domanda stupida..con una d40 nikon con un 18\55 che e in dotazione e possibile fare delle macro o non e proprio adatto?
    scusami ma non ci capisco molto....:smash:
    non credo sia adatto a delle vere e proprie macro..

Negoziante Aqua Style Talea L'avatar di Fant4
    Registrazione
    25-06-2013

Vorrei acquistarne una buona... non sono pratico di fotografia e mi servirebbe anche per lavoro come potete immaginare... mi hanno consigliato una Nikon D3200... voi che ne dite??'

Amministratore Selvatica L'avatar di Pietro Oliverio
    Registrazione
    25-06-2013

Io scatto al 90% con iPhone 5 o con una Nikon D90. La D3200 e una entry level, va bene per chi passa da una compatta ad una reflex. Io ho preso la D90, ma a forte la tutta nn son buono ad usare nemmeno il 30% della potenzialità di questa macchina. Ora è stata rimpiazzata dalla D7000, ma siamo su altre cifre. La D90 aveva un prezzo che si aggirava sui 1000/1200€ e così anche la D7000.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Amministratore Selvatica L'avatar di Pietro Oliverio
    Registrazione
    25-06-2013

Maurizio che impostazioni usi? Usi il bilanciamento del bianco?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

SPONSOR
    è un ottima entry level la d3200

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •