Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bootstrap.php(430) : eval()'d code on line 125

Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bbcode.php on line 2958
Cibo: Cosa dosare come e quando - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Cibo: Cosa dosare come e quando

Negoziante / Azienda Colonia L'avatar di Davide_m
    Registrazione
    26-06-2013

Re: Cibo: Cosa dosare come e quando

SPONSOR
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Granulare ( lo doso tutti i giorni) lo puoi anche ridurre
    Vitamine ( le doso una volta a settimana mischiato al granulare)
    Aglio ( lo doso 3-4 volte a settimana mischiato al granulare) lo eviterei
    Spirulina a scaglie ( non nè ho la minima idea) alimento non conosciuto dai pesci marini - inutile e poi sotto dici di somministrare alghe??
    Alghe nori ( una volta a settimana? ) tutte le volte che vuoi.
    Fito ( due volte a settimana?) se vivo tutte le volte che vuoi
    H&O Coral Sicce ( una volta a settimana 2 ml, visto i pochi coralli?) non lo conosco e quindi non mi esprimo, ma essendo prodotto industriale, seguirei le istruzioni scrupolosamente
    Allegato 5217Allegato 5216Allegato 5215Allegato 5218
    Attendo vostri preziosi consigli onde evitare disastri...:emozionato::emozionato::emozionato:
    Grazie

Vedii nel quote

Citazione Originariamente Scritto da Davide_m Visualizza Messaggio
    Vedii nel quote
    Ciao Davide,scusa ma allora la spirulina a cosa serve?
    le nori ho iniziato a darle al flavescens due volte a settimana, ci sono controindicazioni con la spirulina?
    Grazie

Registrazione
    26-06-2013

Ciao,
    la spirulina è un cianobatterio o ex alga verde-azzurra di cui si parla per l'elevata proteina. Come potrai leggere al link wikipedia "vive in laghi salati con acque alcaline e calde". Laghi si intendono bacini chiusi, all'interno di territori continentali, non sono ne mari, oceani, o fiumi! (già diverso per i pesci di acqua dolce, ma anche nloro non è adatta)
    La Spirulina ha una elevata % di proteina (60% (51-71%) e di grassi ( 7% in peso,) o meglio quella dei vegetali, non è agli stessi livelli.

Lo stesso discorso con l'artemia, entrambi non sono adatti al mondo marino (un mio discorso personale contro cose extramarine che ci hanno insegnato ad usare per loro/nostra comodità).

Che poi per comodità (produzione, abbondanza, costi, salubrità, etc) si somministrino, è un altro paio di maniche!

Si Davide avevo già letto sulla spirulina....quindi tu dici "tutto quello che non viene dal mare non é considerabile da dosare in vasca?

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

Quindi anche il granulato? Te come alimenti? Grazie mille delle informazioni

Registrazione
    26-06-2013

Ciao,
    Non travisare le mie parole.
    Non dico di non usarle, ma sappiamo che non sono alimenti idonei (che troverebbero in natura) ai nostri pesci.
    Solo che se vai ad alimentare un vegetariano con il 60% di proteina, deve mangiare 1/3 di quello che mangerebbe in natura (es. alghe nori).
    L'altra cosa è che se invece di somministrare il 20% di proteina ad un vegetariano ne dai il 60% l'acqua si sporcherà molto di più con tutto quello che ne segue.
    Altra cosa è se consideriamo onnivori/carnivori...
    Alimento con mangime industriale, che è la cosa più comoda, poi nori, copepodi liofilizzati, fitoplancton e rotiferi e a breve artemia viva... (anche se non è ottima, ma conserva e stimola la predazione dei più esigenti)

- - - Aggiornato - - -

Ciao,
    Non travisare le mie parole.
    Non dico di non usarle, ma sappiamo che non sono alimenti idonei (che troverebbero in natura) ai nostri pesci.
    Solo che se vai ad alimentare un vegetariano con il 60% di proteina, deve mangiare 1/3 di quello che mangerebbe in natura (es. alghe nori).
    L'altra cosa è che se invece di somministrare il 20% di proteina ad un vegetariano ne dai il 60% l'acqua si sporcherà molto di più con tutto quello che ne segue.
    Altra cosa è se consideriamo onnivori/carnivori...
    Alimento con mangime industriale, che è la cosa più comoda, poi nori, copepodi liofilizzati, fitoplancton e rotiferi e a breve artemia viva... (anche se non è ottima, ma conserva e stimola la predazione dei più esigenti)

Non volevo travisare chiedo sempre per capire e farmi un idea di come alimentate voi più esperti. Grazie faró tesoro dell'informazioni che mi hai dato

Registrazione
    26-06-2013

Ciao,
    l'alimentazione, forse è una tra le materie più complesse che si possa affrontare, non è facile rispondere a nessun quesito. Ci sono molteplici varianti e concetti fondamentali da tener sempre presente.
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    farmi un idea di come alimentate voi più esperti.
    Esperti, ti ho risposto io, e di esperto non ho proprio nulla...

SPONSOR
    Citazione Originariamente Scritto da Davide_m Visualizza Messaggio
    Ciao,
    l'alimentazione, forse è una tra le materie più complesse che si possa affrontare, non è facile rispondere a nessun quesito. Ci sono molteplici varianti e concetti fondamentali da tener sempre presente.

Esperti, ti ho risposto io, e di esperto non ho proprio nulla...
    Davide, l'esperto nel senso che nè sai molto più di me che fino a ieri avevo una vasca da 100 lt con due pagliacci e due molli.
    Le informazioni che mi hai dato mi fanno capire cose a cui non avevo mai pensato ( vedi alghe nori con un tasso di proteine molto alto )
    Se sarai al raduno ci faremo una chiacchierata e magari anche una birretta.

Elio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12