Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bootstrap.php(430) : eval()'d code on line 125
La vasca da 1000 euro

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: La vasca da 1000 euro

Negoziante Aqua Style Talea L'avatar di Fant4
    Registrazione
    25-06-2013

La vasca da 1000 euro

SPONSOR
    Da un idea di Enzo67 del 2007, vorrei riproporre lo stesso argomento con le tecnologie attuali.

Potrebbe esser un topic molto utile a chi inizia in questo periodo di crisi per non sbagliare negli acquisti con una vasca marina di barriera "media" e secondo me possiamo rientrare benissimo in questa cifra "base" per una bellissima vasca per chi inizia... Ed ecco la sfida: create il vostro progetto ideale con 1000 euro, senza indicare siti o negozi (per evitare eventuali problemi di pubblicità) ma un prezzo indicativo (ormai li conosciamo tutti i prezzi + o -), vi scrivo sotto una base da cui partire... secondo me ce la possiamo fare, appena ho un po di tempo ci provo pure io... sotto forza!!
    :director:

Vasca:
    Mobile:
    Plafoniera:
    Sump:
    Skimmer:
    Pompe (movimento e risalita):
    Rocce vive:
    Acqua, sale, risc., prodotti ecc...:
    ecc....
    Descrivete la vostra vasca da 1.000 euro :juggle: :juggle: :juggle:

Re: La vasca da 1000 euro

Vale anche usata la tecnica oppure diventa troppo ad personam il progetto , cioe un usato e variabile come prezzo dal 30% al 70% del nuovo
    Nel caso con mobile e vasca nuovi con misure sui 70 50 55 abbiamo ancora circa un 50% dell importo prefisso per poter devolvere in tecnica tra nuova ed usata
    Ora considerando un neofita consiglierei lps e qualche sps non troppo esigente quindi metti sei neon da 24 w oppure una hqi da 150 w annaffiata da qualche blu e siamo quasi apposto , aggiungiamo un paio di vortechhh nooo un paio di koralia sull usato con relativo controller e una risalita usata sicce 2 , lo skimmer usato un b m ad es nac e siamo a posto , qualche roccia da chi smonta e via
    Il meno e fatto . . .

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Registrazione
    25-06-2013

No, lasciamo perdere l'usato, troppe variabili.
    E ogni volta devo leggere le tue risposte 2 o 3 volte per capire :D
    Fai uno schema simile a quello che ho indicato con i prezzi a fianco e il totale... cosi da esser leggibile velocemente.

Acc diventa piu difficile cosi
    Non so i prezzi del nuovo di tutto

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Mi sembra troppo generico il post,cioè se faccio un cubo 50x50 ce la faccio se faccio già un acquario 100x50 la vedo dura....poi dipende da cosa ci alleverò,con i molli ce la faccio con le acropore no....

Bellissima discussione Ed utilissima per tuttigrazie.

allora ci provo:
    Vasca:cubo 50x50:100 euro

Mobile:autocostruito 100 euro
    Plafoniera:led gnc minu 290 euro
    Sump:ikea 20 euro
    Skimmer:bm nac3 137 euro
    Pompe (movimento e risalita):tunze 6045 e 6025 rispettiv.euro 72/50
    Rocce vive:15 kg 200 euro circa
    Acqua, sale, risc., prodotti ecc...:sale red sea 7kg:21,40 euro risc.jager 100w 17,9 acqua osmotica circa 30 euro
    siamo a di 1038.3 euro circa e dobbiamo comprare coralli e pesci

Registrazione
    25-06-2013

Perfetto Alessio... una cosa del genere gia va bene... vediamo gli altri ora!

Ciarla Marco
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da alessio.74 Visualizza Messaggio
    allora ci provo:
    Vasca:cubo 50x50:100 euro

Mobile:autocostruito 100 euro
    Plafoniera:led gnc minu 290 euro
    Sump:ikea 20 euro
    Skimmer:bm nac3 137 euro
    Pompe (movimento e risalita):tunze 6045 e 6025 rispettiv.euro 72/50
    Rocce vive:15 kg 200 euro circa
    Acqua, sale, risc., prodotti ecc...:sale red sea 7kg:21,40 euro risc.jager 100w 17,9 acqua osmotica circa 30 euro
    siamo a di 1038.3 euro circa e dobbiamo comprare coralli e pesci

bellissimo :D tranne la gnc che si può tranquillamente spendere la metà del prezzo con il fai da te e magari esce anche meglio la plafo :P HAHAHAH
    però ragazzi considerate che il problema non è allestirlo perchè si può fare anche con meno soldi.
    il problema è mantenerlo quindi tutte quelle soluzioni che usiamo, vanno considerate nei mille euro e non solo di tecnica che 1000 euro sono anche troppi.!

SPONSOR
    perchè non la rendiamo più difficile la cosa? togliamo un paio di centinaio di euro dal budget senza scendere al di sotto di un 45*45?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •