Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bootstrap.php(430) : eval()'d code on line 125

Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bbcode.php on line 2958

Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bbcode.php on line 2968
come fate delle belle foto sotto i blu?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: come fate delle belle foto sotto i blu?

come fate delle belle foto sotto i blu?

SPONSOR
    io sto provando scattando la foto il raw e editandola con lightroom che in teoria è un progamma apposito per l'editing delle foto di questo tipo.

Le foto vengono meravigliose da vedere, ma molto sfalsate sul verde acqua, per una foto artistica sarebbero perfette, ma volendo mostrare la natura cerco un'altra cosa

blu.jpg

Coordinatore Selvatica L'avatar di Loredana
    Registrazione
    25-06-2013

Re: come fate delle belle foto sotto i blu?

Quì sul forum, ci sono diversi utenti che si interessano di foto, attendiamo fiduciosi!!!
    Prima di valutare ciò che ti dicono.......valuta anche chi te lo ha detto.........

Si sbaglia.... Si impara.... Si cresce....

Loredana

hai provato a bilanciare il bianco?

si, mi è stato detto da tutti, ma non mi è mai stato spiegato come. è un po' come se a uno che non ha mai visto un automobile in vita sua dici di cambiare marcia

ho provato 2 modi, tramite direttamente il cellulare, ma non mi sono piaciuti i risultati, perché non ci sono dei numeri o uno slider, ma semplicemente da dire se sei sotto illuminazione del sole o artificiale e poche alternative pressoché inutili, e tramite lightroom dove c'è un tool per il bilanciamento del bianco che mi chiede di cliccare su un punto neutro della foto, peccato non abbia mai capito che si intenda per punto neutro

Io sto cercando un'app che mi permetterà di fare delle foto decenti, con iphone .. avevo letto Camera+ .. ma non l'ho ancora scaricata perchè non ho ancora la vasca.

Il punto neutro della foto dovrebbe essere il punto che in realtà è bianco, anche se nella foto magari è blu, in teoria lightroom, quella totalità che hai scelto la fa diventare bianco e su quello si basa per correggere tutti i colori

e se in foto non c'è niente di bianco che si fa? :D
    ho provato a selezionare le strisce dei pagliaccetti ma dice che l'area è troppo piccola

Prova a mettere un foglio a4 bianco, sotto la lampada, deve ricevere la stessa luce della vasca, scetti la foto, fai il bilanciamento del bianco con lightroom e poi ritagli in modo da far vedere solo l'acquario.
    Se stai scattando con il cellulare? È un lumia?

Per bilanciare il bianco, in questi casi, mi hanno suggerito di inserire un oggetto bianco in vasca (per esempio un piatto di plastica) e di puntare l'obbiettivo su quello

Facci sapere
    Prima di fare richieste d'aiuto assicuratevi di aver compilato correttamente il vostro profilo

Visitate il mio blog

SPONSOR
    bella questa strategia dell'oggetto bianco, non l'avevo mai provata!! appena si accendono le luci scatto 2 foto

magari fosse la fotocamera di un lumia, è un oppo find 7a

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima