Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bootstrap.php(430) : eval()'d code on line 125

Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bbcode.php on line 2958
fotoritocco - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: fotoritocco

Re: fotoritocco

SPONSOR
    Citazione Originariamente Scritto da pierolatona Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con la tua affermazione, ne corre di differenza tra " tirarlo" come si suol dire e saturarlo di colore, contrasto e luminosità al punto da bruciare altre parti o dettagli della foto, e determinate cose le nota chi ha un occhio attento e conosce il reale colore di certi animali al meglio della loro condizione.

Scusa Piero......e io che ho detto di diverso.......??

Tirare e una cosa spingere e un altra dipende sotto quale punto di vista la guardi......
    Salvatore Palumbo

La discussione è interessante... però difficilmente può avere una fine.
    Intanto quasi nessuno ha un monitor calibrato, quindi quello che si vede è spesso esaltato da un monitor che spinge verso il blu. Così succede che se la post produzione viene fatta su un monitor non calibrato il rosso verrà accentuato molto oltre misura. Così che se si guardasse a questo punto da un monitor calibrato la foto apparrebbe palesemente falsa.

Io la uso sempre, ma cerco di arrivare a far vedere quello che ho scattato come era. Infatti quando feci le foto all'acquario di Pietro in molti mi dissero che non avevo spinto abbastanza i colori... colori che in verità non spingo ma cerco di riprodurre realmente.

Poi per far risaltare i colori basta sottoesporre di uno stop, perché una foto scura sembra molto più contrastata di una esposta correttamente.

Quindi io sono per far combaciare la fotografia a quello che ho visto, e ci sono pure tre corsi gratuiti su danireef sul come farlo, ma non ad esagerare. Purtroppo però a volte quello che uno fa viene mal intepretato perché visto da un monitor sballato. Come detto sopra poi chi fa postproduzione da un monitor sballato si pone molto davanti alle critiche perché su monitor bilanciati poi i coralli diventano falsi.

Danilo

Chi meglio di te puo saperlo Danilo
    infatti e quello che volevo dire ma tecnicamente non sono in grado di spiegare....
    Salvatore Palumbo

A voglia sai quanti finti detti guru photoshoppano x farsi fighi? Gara x veder chi c'è l ha più colorato bah.. Io il più delle volte fotografo con cellulare, con la reflex sto imparando.. Ma faccio la foto, scarico su PC e posto altro non faccio

Io cerco di lavorare per quanto posso solo sull'istogramma e prevalentemente mi limito a sviluppare con ligthroom....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

:( mi sono mangiato un pezzo...

Lavorando sull'istogramma si ovvia al monitor non calibrato.

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

bhè oddio... certo che in quel modo metti a posto la sola luminosità...

Anche e soprattutto il bilanciamento del bianco

ma il bilanciamento del bianco non ti dice nulla con l'istogramma...

SPONSOR
    Parlo di ligthroom 5,
    Muovendo gli slide di tinta e (non mi ricordo), puoi bilanciare il bianco guardando solo l'istogramma.

Provare per credere.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •