Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bootstrap.php(430) : eval()'d code on line 125

Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bbcode.php on line 2958

Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bbcode.php on line 2958
fotoritocco - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: fotoritocco

Re: fotoritocco

SPONSOR
    dopo che l'hai scritto ho provato a farlo, visto che stavo mettendo a posto delle foto ma... non mi ha dato un gran aiuto...

Negoziante / Azienda Colonia L'avatar di Davide_m
    Registrazione
    26-06-2013

Citazione Originariamente Scritto da pierolatona Visualizza Messaggio
    ...mi chiedevo pertanto perchè "pompare"queste foto? quale messaggio si può dare ai neofiti ed a quelle persone che si avvicinano a questo meraviglioso mondo che non vedranno mai quei colori nelle loro vasche ? A me non fa nessuna impressione vedere queste foto taroccate perchè ho l'occhio allenato a vedere dal vivo come sono realmente gli animali che teniamo nelle nostre vasche ,premetto che a volte le stesse foto mostrano delle vasche o degli scorci delle medesime veramente belle e con animali bellissimi che non necessitano di questo "post-produzione" ed allora scusate se mi ripeto : PERCHé ? con questa discussione volevo conoscere la vostra opinione . Grazie
    Come dici c'è una "GARA" ad avere i colori migliori, dimenticando che questi possono esserci solo per buone condizioni di allevamento.
    Perché saturare le foto fatte? per farsi bello e aumentare la propria autostima convincendosi che ciò che si fa è corretto a tutti i costi.
    Sui Forum e forse ancora più su FB si innesca un ciclo vizioso che permette un "falso passaparola" soprattutto sull'acquisto di accessori importanti e a volte anche molto costosi (ma magari non effettivamente i migliori disponibili) solo perchè i produttori sono "amici - di protafoglio a volte" dei GURU che li pubblicizzano.
    Gli utenti che acquistano su consiglio, magari non avendo le nozioni necessarie e vanno in fiducia di questo o quel GURU, poi non fanno altro che continuare la promozione degli stessi accessori acquistati a caro prezzo...

Negoziante / Azienda Colonia L'avatar di Davide_m
    Registrazione
    26-06-2013

Sul bilanciamento della foto, si deve fare - a mio avviso - su ogni animale (soprattutto se si tratta di negozio on-line)
    Sul fotografare gli animali a luce blu per far risaltare le fluorescenze, mi sembra un errore da parte di chi li propone, poichè si vedranno solo in pochi istanti del giorno.
    Per il monitor calibrato si può avere con pochi euro di spesa (se non ricordo male 35€) e la differenza tra prima e dopo è notevole.

Il problema che per una corretta calibrazione del monitor dovresti lavorare sempre al buio oppure avere la possibilità di ricostruire sempre la medesima luce di quando hai calibrato il monitor.

Chi elabora foto di mestiere esegue la calibrazione prima di ogni sessione, se invece hai un amico che ha un calibratore, ti conviene escludere la luce naturale, accedere il minimo indispensabile di luce artificiale e prendere nota di come avviene la calibratura in modo da poter ricostruire la stessa situazione all'esigenza

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Ma io HkK.2003 ho il calibratore :-) anche se l'ultimo iMac Retina proviene calibrato già dalla Apple stessa, lavorando con le immagini il discorso è imprescindibile. Non si può non calibrare il monitor. La luce conta ovviamente, ma fino ad un certo punto, prima comunque ti si sballa la luminosità. Però meglio avere un monitor calibrato e poi non usarlo nelle condizioni precise di luminosità che non averlo
    Ultima modifica di Danilo Ronchi; 24-02-15 alle 14:58

SPONSOR
    Citazione Originariamente Scritto da Danilo Ronchi Visualizza Messaggio
    Ma io HkK.2003 ho il calibratore :-)
    Non ne avevo dubbi

Il mio però era un discorso di massima :D

Edit: Forse vado un po' OT, ma parlando di fotoritocco, quì ci sono le foto in concorso per la FOTO dell'anno 2014, concorso indetto dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e sono rimasto sbalordito per averte trovate pochissime NON pesantemente ritoccate .....
    Ultima modifica di HkK.2003; 24-02-15 alle 15:03 Motivo: Inserito Edit

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •