Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bootstrap.php(430) : eval()'d code on line 125
Vasca per la mia Trachemys scripta scripta

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Vasca per la mia Trachemys scripta scripta

Lightbulb Vasca per la mia Trachemys scripta scripta

SPONSOR
    Salve, ho una Trachemys scripta scripta ed è diventata un po' grande e visto che a marzo mi trasferisco pensavo di progettare un "tarta pond" ovvero una vasca decorata in modo naturale (con piante) e in modo carino ad esempio una cosa del genere http://i49.tinypic.com/2ry4yyq.jpg con una piattaforma emersa e delle piante che non divorino e magari se non si vedesse il bordo vasca... Sarebbe una soluzione definitiva,non voglio cambiare ancora quindi 120x60x60 o piu'...
    Consigli? Grazie mille
    per l'attrezzatura tecnica ho gia' un riscaldatore (http://www.acquarieacquari.com/aquae...25-p-3008.html) che accendo se necessario e un filtro (http://www.aquarialand.com/catalogo/...-#.VNkYt5iG83M) dove metto le spugne in dotazione piu' i cannolicchi. la vasca andra' fuori quindi non c'e' bisogno di lampade,no?
    Un piccolo dubbio, si deve fargli fare il letargo? non glielo mai fatto fare e avra' piu' di 6 anni...
    Grazie...

Coordinatore Selvatica L'avatar di Loredana
    Registrazione
    25-06-2013

Re: Vasca per la mia Trachemys scripta scripta

Non so dove abiti, ma anche se non credo che vadano in letargo le tartarughe d'acqua bisognerebbe comunque metterle a riparo durante l'inverno !!!
    Prima di valutare ciò che ti dicono.......valuta anche chi te lo ha detto.........

Si sbaglia.... Si impara.... Si cresce....

Loredana

Coordinatore Selvatica L'avatar di paolo t (jeff73)
    Registrazione
    24-09-2013

ciao Daniele
    bello il progetto del tarta pond

ottime anche le misure che vuoi fare, dovrebbe consentire alla tarta di vivere decentemente.

Conviene mettere la vasca in una posizione non esposta a sud per evitare che si scaldi troppo, naturalmente non serve nessuna lampada uv, anzi servirà una zona ombreggiata nei mesi più caldi.

Siccome la vasca è bella grande prepara una bella zona emersa, se puoi con una seconda vaschetta in cui la tartaruga possa mangiare (e sporcare) così manterrai l'altra acqua più pulita e salubre anche perché il filtro che hai è un po' sottodimensionato.

Il letargo non è necessario ma sarebbe meglio farglielo fare

Loredana fin ora la tarta è stata sempre dentro casa in un acquaterrario e se lo dite voi in inverno la vasca la metto dentro casa.
    Grazie paolo,ma il letargo per farlo avvenire basta solo spegnere il riscaldatore,no ? o ci sono altre cose che lo impediscono? e poi magari prima del latargo gli dovrei dargli da mangiare di piu' ? spiegami meglio per favore,Grazie mille.

Registrazione
    24-09-2013

Daniele se il progetto è di fare la vasca fuori credo sia meglio doverla più muovere.
    Il letargo viene regolato dalla temperatura, quando questa scende iniziano a mangiare meno per poi "dormire" quando la temperatura è compresa tra i 4 e i 10 gradi.
    che temperature ci sono i inverno da te?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

di solito arrivano al massimo a 10 gradi (palermo) ma quest'anno ha toccato gli 0 gradi

Registrazione
    24-09-2013

per me non ci sono problemi, può stare tranquillamente fuori

Ho creato questo schizzo (Nuova immagine bitmap (2).jpg) che ne pensate? però mi piacerebbe mettere più piante! so che potrei mettere photos,equisetum,papiro,spartiphillum... e come galleggiante lemna o pistia,sbaglio?
    poi avrei un'altra domanda,sul plexiglass cosa posso mettere per farlo venire più naturale?
    Poi se avete dei consigli generali vi ringrazio tantissimo.
    Grazie(ancora).
    -------------------------------------------------------------------------------
    e come copertura esterna per evitare di far vedere la trave,ecc... il "cannucciato" della foto precedente (https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...6qZMS_PrLbtJh3)
    Ultima modifica di Pesce Rosso D.F.; 10-02-15 alle 23:42

Registrazione
    24-09-2013

quell'appendice non mi piace molto Daniele, non è facile da realizzare e c'è il rischio che la tarta possa cadere.
    Se la vasca riesci davvero a farla di, 120 cm c'è lo spazio per realizzare la zona emersa all'interno

SPONSOR
    ...forse e' meglio...
    Come ? sughero(magari non galleggiante e incollato all'angolo della vasca con silicone)?
    Altra bozza (Nuova immagine bitmap (2).jpg),meglio?
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    credete che il "cannucciato" possa evitare alla tartaruga di uscire dalla vasca? (lo metto una quindicina di cm in più rispetto alla vasca)
    Ultima modifica di Pesce Rosso D.F.; 11-02-15 alle 17:06

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •