Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bootstrap.php(430) : eval()'d code on line 125

Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bbcode.php on line 2958
Misure foro passaparete

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Misure foro passaparete

Misure foro passaparete

SPONSOR
    Vasca 200 x 60 x 60
    Consigli su quali passaparete e diametro fori...

Coordinatore Acanthastrea L'avatar di mirco
    Registrazione
    05-08-2013

Re: Misure foro passaparete

io ne metterei tre da 50, però non mi è mai capitato di usarli e non so il diametro preciso

Grazie 2 per lo scarico e 1 per la risalita

Registrazione
    05-08-2013

no, tre scarichi e una risalita, potresti farcela anche con due scarichi, ma a me piace avere un buon scambio vasca sump, e per evitare il più possibile il rumore ne metterei 3

Registrazione
    05-08-2013

Per la risalita basta anche uno da 25

3 x 50 e la risalita ?!

Negoziante / Azienda Colonia L'avatar di Davide_m
    Registrazione
    26-06-2013

Ciao,
    è una domanda errata con risposte molto sbagliate.

Devi iniziare a dire:
    - che pompa/e userai e
    - quale sarà lo scambio che vuoi (questo non si fa a piacere, ma in base a valori dati dallo schiumatoio, sia come altezza minima della acqua e suprattutto come volume acqua trattato.)

Gli scarichi, dovranno essere capaci di smaltire il volume di acqua portato alla quota del vetro superiore maggiorato in base alla silenziosità che desideri (riempimento del tubo in %)

fatto questo si cercano i raccordi che potrai acquistare. li porti a chi realizza la vasca e lui farà di conseguenza. (+1- 1.5 mm)

Ora se si sbagliano i calcoli, o se le pompe non portano l'acqua desiderata (non si mettono per esempio curve o gomiti a 90°, ma 2 a 45°) tutto potrebbe essere problematico da risolvere in momenti successivi
    Altra cosa, per mantenere la portata della pompa elevata, questi tubi devono essere dello stesso diametro del foro di uscita della pompa o inferiori. In nessun caso dovranno essere maggiori per non formare parti che fanno sforzo sulla pompa stessa (riduzione della portata e rottura delle giranto o semplici disallineamenti)

Poi si possono considerare molte altre cose tipo il movimento interno della vasca pensando già alla rocciata e a dove saranno posizionate le pompe di movimento (stesso idea su quali pompe dovrai usare)

La circolazione dell'acqua all'interno della vasca e della sump sono fondamentali per una buona riuscita...

Vasca con miracle mud ...
    Fori sul lato corto della vasca

Registrazione
    05-08-2013

Davide, per come la vedo io lo scambio deve essere il più possibile, non c' entra lo skimmer, non puoi sapere esattamente quanta acqua trattata lo skimmer, un cm in piu o in meno in sump fa tantissima differenza in termini di quantità d 'acqua, così come aprire e chiudere l'aria. non prendo prima la pompa di risalita e poi decido gli scarichi, semmai faccio il contrario.

Negoziante / Azienda Colonia L'avatar di Davide_m
    Registrazione
    26-06-2013

SPONSOR
    Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Davide, per come la vedo io lo scambio deve essere il più possibile, non c' entra lo skimmer, non puoi sapere esattamente quanta acqua trattata lo skimmer, un cm in piu o in meno in sump fa tantissima differenza in termini di quantità d 'acqua, così come aprire e chiudere l'aria. non prendo prima la pompa di risalita e poi decido gli scarichi, semmai faccio il contrario.

Ciao,
    io ho solo detto come faccio io da 30 anni a questa parte... mirco, sei libero di fare come vuoi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima