Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bootstrap.php(430) : eval()'d code on line 125

Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bbcode.php on line 2968

Warning: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ..../includes/class_bbcode.php on line 2958
Tutto ci che non da fare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Tutto ci che non da fare

Tutto ci che non da fare

SPONSOR
    Ciao, a tutti non sono molto attivo nei forum (cio leggo e non intervengo direttamente:biggrin1,per vorrei proporre questa discussione per tanti "neofiti" come me,cio una discussione di tutto ci che non va fatto per una corretta gestione dell'acquario (sia marino che dolce).
    Alcune sono cose ovvie..per non sempre lo sono!!
    Spesso ci si fida del negoziante,che all'inizio ci sembra "un buon samaritano" e ci insegna tutti i trucchi per avere delle vasche come le sue in negozio,se non meglio e poi alla fine a furia di errori ( e di soldi spesi) si capisce tutto ci che va evitato.
    Compra questo.... bellissimo!! ( cit.) nel tuo acquario ci sta benissimo questo ecc..
    Poi alla fine ci si trova ad avere una boccia da 30 lt. con una popolazione equivalente di tutto il mar mediterraneo corredato di resine filtri liquidi magici per la corretta gestione.
    Come si dice "mal comune mezzo gaudio"
    Avanti per una buona gestione del buon acquario NON si deve....

Re: Tutto ci che non da fare

difficile dire cosa non fare.....
    sarebbe piu semplice dire cosa fare.........

lo so...per di " consigli " se ne trovano tanti in rete.
    Il mio scopo far conoscere tutti gli errori (fatti anche da me) da evitare causa che sia ignoranza (passatemi il termine),consigli sbagliati o anche convinzioni errate.
    A volte alcune cose per ni sembrano ovvie per altri invece sono novit

Ad esempio visto che fa caldo non usare per il rabbocco l'acqua di scarto del condizionatore ( la prima che venuta in mente,non che l'abbia fatto) per se viene riportato questo consiglio quanlcuno l'avr fatto sicuramente :eyebrows:

Kelina
    Guest

la mia prima esperienza con l'acquario marino un urlo della madonna di Simo perch mettevo le mani in acqua e avevo un anello di rame :/……

Dico la mia agganciandomi al consiglio dell'analisi critica dei suggerimenti del "buon samaritano"; per ora metto un consiglio, su altri ci potr essere da discutere (attivatori, cure miracolose...)

- non usare il carbone attivo se non necessario

Catalaphyllia L'avatar di gianluigi
    Registrazione
    26-06-2013
    Localit
    Termini Imerese, Italy
    Et
    31

non lavare la lana di perlon con il detersivo :smash:

Negoziante / Azienda Colonia L'avatar di Davide_m
    Registrazione
    26-06-2013
    Localit
    Castano Primo (MI)
    Et
    41

Ciao,
    puo informarti di tutto ci che il negoziante, che a fare il suo lavoro, pu consigliarti, siano essi pesci, coralli, prodotti, ecc.
    Quando sei in un negozio, l'unica cosa che ti tutela la tua conoscenza della materia.

non lavare le roccie vive sotto l'acqua del rubinetto...

Banned Acanthastrea L'avatar di Paolo Reef
    Registrazione
    27-06-2013
    Localit
    Verona, Italy
    Et
    55

SPONSOR
    Penso che si potrebbe scrivere un libro sulle cose da non fare.
    Bene o male tutti agli inizi ci siamo affidati alle cure del negoziante, ce chi poi ha trovato quello appassionato e onesto (pochi) e quello invece disonesto che pensa solo a battere lo scontrino
    io a un neofita posso solo consigliare una cosa, prima di iniziare, leggere,leggere e leggere ancora quanto piu possibile,che siano libri portali o forum, farsi un idea ben chiara di che cosa si va incontro e di che cosa si vuole fare.
    gli errori ci saranno sempre ma un giorno faranno parte del ns bagaglio di esperienza.
    Una cosa cmq che voglio dire sulle cose da non fare: Non partite con l idea io so tutto io ho capito tutto e faccio di testa mia....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •